mercoledì 8 giugno 2011

LA FAMIGLIA NON E’ UNA MALATTIA GRAVE di Federica Storace

"Voi siete gli archi dai quali i vostri figli                        sono lanciati come frecce viventi"   (Gibran)
LA FAMIGLIA NON E’ UNA MALATTIA GRAVE di Federica Storace
Io ho 34 anni, sono sposata da 11, ho 2 bambini e anche quando mi si brucia la cena o dimentico di fare la lavatrice, sono felicissima così. Anzi, ho persino chiesto il part-time ma l’Ufficio Personale me l’ha rifiutato.
Dopo l’idillio del fidanzamento e il paradiso terrestre dei primi anni di matrimonio, fatto di nomignoli e di messaggini teneri, arrivano i figli che ribaltano completamente le prospettive del matrimonio. Il tempo comincia a mancare, il bisogno di sonno aumenta di giorno in giorno e le mamme si scatenano ad organizzare la vita familiare nei dettagli, a volte a prescindere dai mariti. L’asilo, il lavoro, la cena, le vacanze, l’amore, i soldi; e poi le colleghe single tutte firmate, che ti guardano con aria ironica per la tua scarsa frequentazione del parrucchiere e la tua voglia di part-time. Tra racconti esilaranti, episodi tragicomici ma rigorosamente veri e piccole soste per rimettere a posto le cose, questo libro racconta la cavalcata della mia famiglia: due figli, un marito ed...io!
FEDERICA STORACE è nata nel 1971. Laureata in Lettere Moderne, vive e lavora a Genova. È sposata e madre di due bambini. Questo è il suo primo libro.
LA FAMIGLIA NON E’ UNA MALATTIA GRAVE
Edizioni San Paolo

Nessun commento:

Posta un commento